Harry Meghan: No Invite to Re Charles’ Trooping The Colour

Advertisement

Celebrating the New Monarch

Come da tradizione, a giugno, i reggimenti del Commonwealth e del British Army si apprestano a sfilare presso la Horse Guards Parade di St James’s Park, a Londra, per il celebre Trooping The Colour, un evento che fino allo scorso anno celebrava il compleanno della regina Elisabetta, seppur con due mesi di ritardo. L’edizione 2023, in programma sabato 17, sarà quindi la prima che vedrà sul trono il nuovo sovrano, Carlo III.

Absence of the Sussexes

Dopo i soldati svenuti durante le prove a causa dell’asfissiante caldo, a far notizia è la prevista assenza del principe Harry e di Meghan Markle. Un anno fa c’erano entrambi, perché era anche il Giubileo di Platino di Sua Maestà, ma è già successo in passato non si presentino ai festeggiamenti: d’altronde, dopo essersi dimessi da membri senior di casa Windsor, non possono salire sul balcone con il resto della royal family. Secondo People, però, stavolta non sono proprio stati chiamati a partecipare: «No, non sono stati invitati», scrive in maniera netta la testata americana. «Quindi rimaranno a Montecito, in California». Se veramente non siano stati neppure interpellati oppure abbiano scelto in autonomia di non volare di nuovo in Inghilterra (Harry c’è già stato due volte negli ultimi quaranta giorni) è impossibile saperlo con esattezza.

Rumors of Separation

Certo è che i rapporti con il Palazzo appaiono compromessi in maniera seria: dallo scorso autunno è uscita prima la serie Netflix, Harry & Meghan, poi il memoir del principe, Spare, che si mormora abbiano generato malumori a Buckingham Palace per le varie rivelazioni. Inoltre proprio Harry, ad inizio maggio, ha partecipato all’incoronazione di suo padre, ma è poi ripartito il pomeriggio stesso alla volta degli Stati Uniti. Tra l’altro adesso sono travolti dall’uragano di gossip che li dipinge sulla via della separazione. Un argomento che, al di là del Trooping The Colour, resta per ora un enorme punto interrogativo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here